Scopri il legame indissolubile tra vigna e roccia, tra tenacia e passione, tra leggi della natura e viticoltura di montagna.
Le visite e i tour alla cantina sono prenotabili dal Martedi al Sabato secondo disponibilità e vengono predisposte nel rispetto delle norme igieniche e di sicurezza per consentire una corretta fruizione degli spazi oltre che una piacevole esperienza.
Scegli la tua esperienza nella Cantina Nino Negri.
Visitare la cantina Nino Negri significa immergersi nella storia della Valtellina e della sua produzione vinicola. Un’esperienza unica che permette di camminare tra cunicoli sotterranei sotto il borgo di Chiuro, vedere la casa fortificata del 1400 chiamata Castel Quadrio, e comprendere come i vini Nino Negri nascano da un sapere ormai centenario che il visitatore ritrova nei calici della degustazione a conclusione del tour.
Un piacevole percorso negli splendidi vigneti terrazzati a 450 mt di altitudine di Vigna Ca’ Guicciardi per scoprire tutta la bellezza della Valtellina, dei suoi paesaggi e per capire come nasce il nostro Nebbiolo di montagna, detto Chiavennasca. Un percorso guidato all'interno del vigneto da svolgere in piena libertà ed autonomia grazie ai contenuti virtuali dell'APP-audioguida e completato dalla degustazione di vini a km zero.
Entrare nel punto vendita della Cantina significa fare un viaggio alla scoperta del Nebbiolo di montagna e delle sue peculiarità.